ABS Sì, ABS NO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ormai tutte le case motociclistiche offrono la possibilità di montare come optional l'ABS!!
    Nelle principali riviste mi è capitato di leggere che dal 2016 l'Europa, chiede che su tutte le moto di nuova immatricolazione venga montato l'ABS.
    Pregi e difetti!!
    Favore o contrario!!
    SBIZZARIAMOCI ^_^

     
    .
  2. Ale46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me dovrebbero eliminare l'abs e mettere per legge la frizione antisaltellamento, sarebbe un mondo migliore! :D

     
    .
  3. MrDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cit: in sella.it

    ABS per tutti
    Il tema della sicurezza è molto sentito: per questo la commissione ha proposto di rendere obbligatorio l’ABS per tutte le moto superiori ai 50 cm3 dal 2017. La norma in esame prevedeva invece che per le moto da 51 a 125 cm3 i costruttori potessero limitarsi a montare un sistema di frenata integrale. Su questa norma c'è una forte opposizione dei costruttori.

    Per tutto l'articolo:
    www.insella.it/news/abs-obbligatorio-e-niente-euro-4
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    KTMista!!!

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,754
    Reputation
    +2
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    io dico si all'ABS.. le uniche 2 cadute da pirla le ho fatte proprio bloccando l'anteriore
     
    .
  5. meallaseconda
        Like  
     
    .

    User deleted


    assolutamente contrario al montaggio obbligatorio, se non lo voglio devo poter scegliere di non averlo
    la leva risulta spugnosa, si fanno fuori le pastiglie dietro, per ottenere un vantaggio discutibile

    è più che altro una pezza per l'incapacità di chi guida e delle pietose condizioni stradali

    quando valutavo il 990 adv ero rimasto shoccato perchè erano tutti con sto cazzo di abs, come se un impianto praticamente da enduro fosse poco modulabile..meno male che i modelli "S" sono senza...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    KTMista!!!

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,754
    Reputation
    +2
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    l'abs si può disinserire.. non vedo perchè non lo si deve avere se pesa solo 700g in più
     
    .
  7. Tricky Max
        Like  
     
    .

    User deleted


    se si può disinserire è una gran cosa ..ma soprattutto è 1sicurezza in più..su certe strade può esser molto utile ;)
     
    .
  8. MrDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (meallaseconda @ 20/3/2012, 21:29) 
    è più che altro una pezza per l'incapacità di chi guida e delle pietose condizioni stradali

    Devi considerare però che in Italia abbiamo queste strade e tanta gente usa la moto solo per tragitti casa/lavoro non prestando magari nemmeno troppa attenzione alla guida.
     
    .
  9. Ale46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con meallaseconda, se uno lo vuole è GIUSTO che lo possa comprare, ma è sbagliato metterlo di serie su tutte le moto.
    Vi immaginate la mia CRF con l'abs?? Sarebbe ridicola...
     
    .
  10. meallaseconda
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche se disinserisco l'abs il comando rimane comunque spugnoso
    il peso è il problema minore...

    c'è di buono che se davvero diventerà obbligatorio per le moto immatricolate dal 2016 non toccherà le racing perchè basta non immatricolarle...

    vabbhè in ogni caso io sta moto me la devo tenere almeno 5 anni e se mi trovo bene non la cambio più e me la tengo stretta senza abs :D
     
    .
  11. Bedo103
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale46 @ 20/3/2012, 18:03) 
    Secondo me dovrebbero eliminare l'abs e mettere per legge la frizione antisaltellamento, sarebbe un mondo migliore! :D

    quotone EPICO :D

    sono d'accordo con Mero, il pilota deve rendersi conto della responsabilità che ha quando sta in sella, se si abitua che "tanto basta tirare la leva" allora addio...
     
    .
  12. Ale46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma poi dai, dipende anche dalla categoria di moto.
    Su un enduro a che serve l'abs? Ce lo vedo bene su una maxi turismo che macina decine di migliaia di chilometri l'anno, in tutte le condizioni di fondo stradale.
    Insomma, dovrebbe essere disponibile a richiesta per la maggior parte delle moto, ma comunque disattivabile.
    E se io decido di prendere una supermoto qualsiasi (450cc) non devo essere vincolato dall'abs se la voglio immatricolare, perchè non ha veramente senso.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    KTMista!!!

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,754
    Reputation
    +2
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    si beh certo.. su determinate moto non ha senso.. ma sulle stradali in generale si..
    poi ripeto.. è disattivabile e su moto oltre i 160kg quei 700g in più non cambiano
    ed in città dove ci sono tombini rotaie è utilissimo.. idem quando arriva l'autunno/inverno in montagna
     
    .
  14. MrDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cross196 @ 21/3/2012, 13:58) 
    si beh certo.. su determinate moto non ha senso.. ma sulle stradali in generale si..
    poi ripeto.. è disattivabile e su moto oltre i 160kg quei 700g in più non cambiano
    ed in città dove ci sono tombini rotaie è utilissimo.. idem quando arriva l'autunno/inverno in montagna

    Quoto!!! Alla fine in città penso sia mooolto utile, pericoli improvvisi capitano e poter evitare di ritrovarsi a terra non è una brutta cosa :arf2.gif:
     
    .
  15. Tricky Max
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto ;)
     
    .
14 replies since 20/3/2012, 17:50   53 views
  Share  
.