Questi Risers Artigianali vanno bene per il 950smr?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oO Dante Oo
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    Adesso è arrivato il momento dei risers, ho trovato questi artigianali da 25mm, ma andranno bene per il 950?

    il venditore dice che non ne ha idea e li vende per conto di un amico, ma nel suo profilo c'è scritto "990 SM" il 990 e il 950 sono uguali? perchè così potrei dirgli di provare a vedere se van bene sul 990 in caso
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    KTMista!!!

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,754
    Reputation
    +2
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    chiedi su che moto erano montati.
    cmq non credo che nuovi costino molto, ti sei già informato?
     
    .
  3. meallaseconda
        Like  
     
    .

    User deleted


    io x il 625 e per la berg me li sono fatti tagliando e forando un barra di alluminio, costo zero
     
    .
  4. oO Dante Oo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cross196 @ 5/3/2012, 09:57) 
    chiedi su che moto erano montati.
    cmq non credo che nuovi costino molto, ti sei già informato?

    si ieri sera avevo chiesto, e adesso mi ha rispato, erano su un SMC
    Si ma nuovi sono da 18mm, se questi qui da 25mm non van bene allora stica e mi prendo i 18

    CITAZIONE (meallaseconda @ 5/3/2012, 11:53) 
    io x il 625 e per la berg me li sono fatti tagliando e forando un barra di alluminio, costo zero

    non capisco come, non ha mica una forma specifica l'attacco?
     
    .
  5. meallaseconda
        Like  
     
    .

    User deleted


    no..cioè alla fine sono solo degli spessori da interporre tra la piastre di sterzo e il pezzo che tiene il manubrio
    ho preso una barra di alluminio con una sezione rettangolare di circa 3x1,5 cm, ho tagliato una "fetta" spessa circa 2.3 cm (ade non ricordo le misure esatte)
    l'ho forata e ho fatto passare le viti (io ho alzato il manubrio di 3 cm, quindi no sostituito le viti con delle uguali più lunghe)

    questa è la barra da cui li ho ricavati:
    IMAG_0151

    e questo è il risultato (quello sopra è il riser power parts ricavato al cnc, quello sotto è il mio)

    IMAG_0150
     
    .
  6. oO Dante Oo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (meallaseconda @ 5/3/2012, 15:04) 
    no..cioè alla fine sono solo degli spessori da interporre tra la piastre di sterzo e il pezzo che tiene il manubrio
    ho preso una barra di alluminio con una sezione rettangolare di circa 3x1,5 cm, ho tagliato una "fetta" spessa circa 2.3 cm (ade non ricordo le misure esatte)
    l'ho forata e ho fatto passare le viti (io ho alzato il manubrio di 3 cm, quindi no sostituito le viti con delle uguali più lunghe)

    questa è la barra da cui li ho ricavati:
    IMAG_0151

    e questo è il risultato (quello sopra è il riser power parts ricavato al cnc, quello sotto è il mio)

    IMAG_0150

    i risers power parts sono così... link al sito ktm non penso che vadano bene questi qui after, e credo dovrei affidarmi a un tornitore per farmeli artigianali...

    cercando su internet ho trovato questi qui da 28mm, mi sa che ordinerò questi, tra l'altro su questo sito è pieno di accessori vari per la kappona
     
    .
  7. Cooperman
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi era venuta l'idea di farne fare un po' e venderli ...
     
    .
  8. oO Dante Oo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cooperman @ 6/3/2012, 09:52) 
    mi era venuta l'idea di farne fare un po' e venderli ...

    eh io te ne comprerei una coppia al volo
     
    .
  9. meallaseconda
        Like  
     
    .

    User deleted


    dante se le piastre della tua sono come quelle dell'adv basta fare degli spessori tipo rondella e inserirli tra il portamanubrio e la piastra di sterzo, probabilmente sono da sostituire anche le viti con alcune di lunghezza maggiore
    smonto il manubrio e prendo 2 misure
     
    .
  10. oO Dante Oo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (meallaseconda @ 15/3/2012, 15:42) 
    dante se le piastre della tua sono come quelle dell'adv basta fare degli spessori tipo rondella e inserirli tra il portamanubrio e la piastra di sterzo, probabilmente sono da sostituire anche le viti con alcune di lunghezza maggiore
    smonto il manubrio e prendo 2 misure

    O.o già, vero, e dovrebbero pure essere uguali
     
    .
  11. meallaseconda
        Like  
     
    .

    User deleted


    basta fare dei cilindri di alluminio forati nel centro e al limite sostituire le viti originali con alcune + lunghe
    magari domani pomeriggio mi ci metto e ne faccio un paio
     
    .
10 replies since 5/3/2012, 01:41   56 views
  Share  
.