consiglio dai pistaioli

forcelle o cerchi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. meallaseconda
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho deciso di spendere altri 2 soldi per la mia bella, quest'inverno ho comprato le piastre interasse 200 con offset da motard (mi pare siano un 14 mm..) per renderla più agile, uno dei "difetti" di questi motard old school
    ora non so se investire in un paio di cerchi per render ela moto ancora più agile e leggera oppure se cambiare le forcelle visto che mi sembra di essere arrivato al limite con quelle di serie, per quanto smanetti sulle regoazioni, sulla quantità di olio, sulla costante elastica delle molle ho comunque uno o più problemi, ora come ora lavorano bene, non strappano la gomma, ma sulle piccole asperità scorrono pochissimo, con il risultato che non copiano una beata fava

    in entrambi i casi sono pezzi che terrò x la prossima moto, che con tutta probabilità sarà ancora una husaberg (fx 450 da motardizzare) o un kappa, quindi fate conto che in entrambi i casi mi porterei a casa un buon prodotto, tanto i costi sono simili
    al momento la moto oltre alle piastre monta uno scarico completo, lama anteriore da 16,5, lama post da 5", cerchi normalissimi, con camera d'aria (e pesanti una tonnellata XD)
     
    .
  2. Cooperman
        Like  
     
    .

    User deleted


    io avevo fatto fare le WP da MP Racing ( Lucio è un gran meccanico oltre che un amico ) ed erano veramente cambiate. Prima di spendere soldi in forcelle nuove io sentire lui ... dato che lavora nel mondiale con Husqvarna non è sicuramente un pirla.

    Per quanto riguarda i cerchi, bhe molto meglio delle forcelle come spesa.


    IMHO chiama lui ( MP Racing di Varese, chiedi di Lucio e digli che ti ho consigliato io ) e fatti consigliare da lui ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    KTMista!!!

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,754
    Reputation
    +2
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    anche io direi prima le forcelle.. è la cosa che va in crisi prima.. e per di più ti costa meno rispetto ai cerchi.
    poi le tue saranno anche un po' datate per cui da revisionare eheheh.

    pendi le molle con un k maggiore.. direi un 5.0/5.2


    per i cerchi se sono identici a quegli degli exc, ogni tanto si trovano delle ottime offerte.
     
    .
  4. meallaseconda
        Like  
     
    .

    User deleted


    le forcelle le ho aperte lo scorso inverno e anche appena revisionate non erano sta meraviglia, a detta di molti la legnosità di queste forcelle è legata proprio al progetto della stessa, per quello non avevo rpeso in considerazione la preparazione delle stesse, anche perchè ho provato delle forcelle aftermarket e sono un altro mondo...quindi ero partito per la sostituzione in blocco (magari le originali le butto sotto al tenerè XD)

    per quanto riguarda le molle non ha senso metterle più dure, già le mie sono + dure delle originali e così non sfrutto tutta la corsa, se le irrigidisco ancora peggiora solo nell'assorbire le piccole asperità

    adesso ho contattato un po di venditori e vedo cosa salta fuori, per i rpezzi siamo lì...7-800 euro sia per i cerchi (alpina, faba ecc) che per le forcelle (ohlins o anche più per le rarissime wp factory)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    KTMista!!!

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,754
    Reputation
    +2
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    immagino roba usata.. giusto?
    vedi se trovi anche un posteriore da 17 per il 690 :D
     
    .
  6. CaldaniAlberto
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai provato a sentire MP RACING ?
     
    .
  7. meallaseconda
        Like  
     
    .

    User deleted


    domani sento, ma l'idea originariamente era la sostituzione dell'intera forcella

    @cross: se vuoi ho la lama originale della husaberg, io ho messo la 5" per poter montare il 170/55 dietro
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    KTMista!!!

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,754
    Reputation
    +2
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    a me serve il mozzo
     
    .
7 replies since 14/2/2012, 21:03   36 views
  Share  
.