Husqvarna sm 610 i.e. (post 2008) VS KTM 690 SM

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    Allora miei cari,
    come alcuni di voi già sapranno, cercando un supermotard sono finto col comprare una harley, che ora penso di vendere; ho trovato a portata di mano Husqvarna sm 610 attorno a 4000 euro, oppure KTM 690 sm (prestige) a 4800 euro.

    Sono un neofita totale di questo genere, avrebbe senso spendere un migliaio di euro in più? Che mi dite? :(SPAM):
     
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    KTM, hai vantaggi in tutti i settori:

    miglior ciclistica
    miglior rivendibilità
    maggiore affidabilità
    migliori consumi
    maggior potenza
    minor consumo olio
    maggior comodità
    minori vibrazioni

    l'unico dato a vantaggio dell'husky è il peso, di circa 10 kg ( conta che il k però ha 2 scarichi).

    Per l'H ti dico che dopo 20.000KM c'è da fare un bel po' di lavoro sul motore, invece sui K conta che fino ai 40mila fai solo controllo valvole.
    In linea di massima ti consiglio di stare sui 20milakm max per il 690 e non oltre i 10mila per il 610.

    Per il 610 4000 euro sono troppi, i modelli 630 li porti via nuovi a 5990!!!
     
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  3. meallaseconda
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    miglior ciclistica non saprei eh..l'sm è mooolto stradale, ha una posizione in sella abbastanza infossata, poca possibilità di muoversi longitudinalmente ed è molto larga , quindi si fa un po fatica a stringerla tra le gambe
    effettivamente paga in motore, e non poco, poi quelle ad iniziezione, soprattutto le prime, avevano qualche rogna alla pompa della benzina
    piuttosto andrei sul 630, tutta un'altra moto, io la preferisco anche all'smc

    purtroppo sm e smc 690 sono state molto stradalizzate nella ciclistica e nella posizione di guidarispetto alle vecchie moto che montavano l'LC4
     
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  4. prato
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    io andrei di husqvarna
     
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    Grazie a tutti per le repliche :)
     
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  6. Bedo103
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    adesso che è uscito il Duke nuovo, magari trovi un bel Duke 690 nuovo a buon prezzo!
     
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  7. meallaseconda
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    bhe ma la duke di fatto appartiene ad un altro segmento, anche se di fatto anche la sm 690 e l'husky 610 non è che siano proprio vicine, la sm è decisamente più stradalizzata rispetto a quello che secondo me è lo standard per i motard, corrisponde un po ad una versione monociclindrica della dorsoduro per intenderci
     
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  8. Bedo103
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    sisi, infatti...qui si parla di roba stradale, ma il duca e l'sm condividono praticamente tutto a parte le sovrastrutture...dato che cmq non stiamo considerando motard estreme lo prenderei in considerazione
     
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  9. meallaseconda
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    bhe condividono tutto mica troppo..specie se consideriamo il nuovo duke 690 (quello con lo scarico laterale)

    la posizione di guida e la distribuzione dei pesi variano parecchio la dinamica della moto
     
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  10. Bedo103
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    Mero, ho specificato che sto parlando del vecchio 690, il Duke III che ha stesso telaio e ciclistica dell'SM prestige...anche se cmq pure il nuovo duke mantiene in telaio...il resto è peggiorato però -.- ma è un'altro discorso ;)
     
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  11. meallaseconda
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    si si avevo capito, ma la posizione di guida è comunque diversa, quindi sono simili solo in maniera statica, quando poi sali in sella, la posizione e il bilanciamento dei pesi cambia la dinamica della moto

    comunque c'è un mio amico che si è appena comprato il 690 my 2011, sono curioso di provarlo
     
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10 replies since 22/12/2011, 02:25   839 views
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