Rigature disco freno inspiegabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bedo103
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve gente!

    da qualche giorno a questa parte mi sono apparse queste simpatiche piste sul disco freno destro....non è sporco, ho già provato a pulirlo e non viene via e passando con l'unghia si sente la leggera incisione del disco, premettendo che l'impianto non è stato assolutamente toccato e che le pastiglie sono praticamente a metà, cosa può essere??

    c'è solo sul disco destro, all'interno e all'esterno



    picture022bx.th

    picture023bt.th
     
    .
  2. Cooperman
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere un granello di sabbia che è rimasto incastrato...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    KTMista!!!

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,754
    Reputation
    +2
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    controlla la pastiglia
     
    .
  4. Bedo103
        Like  
     
    .

    User deleted


    Coop, le piste sono larghe 5 mm esattamente distanziate della larghezza della pastiglia, non può essere della sabbia, anche perchè non penso che potrebbe rigare così un disco della sabbia


    ci ho già provato, ma non riesco a smollare i dadi della pinza, sa dio con cosa li hanno stretti -.-

    prima ho allargato le pastiglie e fatto girare il disco libero, domani prima di partire provo a passare un foglio di carta vetro tra il disco e la pastiglia come quando rimangono i sassolini sotto le porte :D

    è che ormai il disco è rigato in modo permanente cacchio!! e la moto mi serve in questi giorni...

    man mano che mi avvicino ai 20k km la moto sta cadendo gradatamente a pezzi <_<
     
    .
  5. Cooperman
        Like  
     
    .

    User deleted


    vabè se è rigato che ti frega ... basta che freni...
    cosa alquanto strana però ...
     
    .
  6. Bedo103
        Like  
     
    .

    User deleted


    la situazione sembra stabile, non è peggiorata...se riesco domani smonto la pinza con la chiave seria, sperando di riuscire a smollare i bulloni...

    si, cmq la moto frena come prima, ma ci son ste due righe nere che si vedono lontano un miglio sul disco <_<
     
    .
  7. meallaseconda
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche secondo me potrebbe essere dello sporco incastrato con le pastiglie

    in ogni caso dovresti riuscire a toglierle senza dover per forza smontare la pinza
     
    .
  8. AleMonsterNRG
        Like  
     
    .

    User deleted


    o è dello sporco,oppure l'ipotesi bastarda è che le pastiglie troppo schiacciate e quindi frenano troppo pesantemente
     
    .
  9. Spy37
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi hai risolto? Per essere a lato pastiglie avrei ipotizzato piuttosto che fosse un problema di pastiglie..difettate o quasi finite..con densità, sui lati esterni diverse..però è comunque strano che li faccia sia all'interno che all'esterno..

    P.S.: ho visto che è un post vecchio ma è pura curiosità e per finire il discorso in modo da saperlo in una situazione simile.. ;)
     
    .
8 replies since 29/9/2011, 16:00   506 views
  Share  
.