Vite portacorona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cooperman
        Like  
     
    .

    User deleted


    p.d. oggi mi si è svitata la vita che tiene il portacorona alla ruota posteriore.
    puttana eva per fortuna non si è impiantata la moto si è solo smangiato un po' il forcellone internamente :o:
     
    .
  2. Bedo103
        Like  
     
    .

    User deleted


    azzo!! come diavolo è successo?? vabbè che ce ne sono tipo 5 di viti tra mozzo e corona no?
     
    .
  3. meallaseconda
        Like  
     
    .

    User deleted


    sui ktm sono 6, probabilmente la vite velta toccava dentro il forcellone

    io una volta mi sono accorto che ce n'erano lente 3 su 6 XD
     
    .
  4. Cooperman
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma è una menata, per avvitarla bisogno stringere la vite dentro la ruota e bisogna togliere la ruota ... cheppalle.

    pensate se si impinatava nel senso di rotazione ... cazzo mi ammazzavo
     
    .
  5. Bedo103
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, c'era da farsi del male!! ammazzarsi magari no...a me si è rotta la catena una volta mentre andavo
     
    .
  6. Ale46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vabbè ma una cosa del genere andrebbe segnalata alla casa madre...secondo me!
     
    .
  7. Bedo103
        Like  
     
    .

    User deleted


    è una cosa di ordinaria manutenzione quindi non so se riconoscano una problema del genere...la viteria mica rientra nelle parti da controllare periodicamente?

    quanti km hai sù?
     
    .
  8. supermorris82
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ti sarebbe successo nulla alby.....mangia " SOLO" il forcellone.....una volta a Kignolo ho visto un CRF con il forcellone mangiato in modo impressionante!!! Li di viti se ne erano allentate 2!!! Cmq le viti corona ogni tanto vanno controllate!!! ;)
     
    .
  9. MG-Staff
        Like  
     
    .

    User deleted


    morris nella corona ci sono le viti con testa tonda e sede per la brugola e all'esterno c'è il dado piatto e viene ribattuto. Secondo me non è stato ribattuto abbastanza perchè comunque più di tanto non puoi avvitarle dato che sono ribadite all'esterno.
    Adesso ho rimesso la vite dall'interno, ho messo un po' di frenafiletti ( che comunque si vedeva già che c'era ) e ho ribattuto ancora la vite.
    che non fosse successo nulla non sarei così sicuro, se il dado di tenuta si inclina e si incastra nel forcellone, magari mentre stai facendo una curva, non è una bella cosa ...
     
    .
  10. meallaseconda
        Like  
     
    .

    User deleted


    vista la velocità di rotazione della ruota e la massa della moto+ pilota direi che si sarebbe rotta o piegata la vite, oltre a danneggiare il forcellone
     
    .
9 replies since 11/8/2011, 19:01   44 views
  Share  
.