Scarico 690 smc, quale mi consigliate?

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  1. gibry
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    Pensavate di esservi liberati di me con l'acquisto della moto finalmente avvenuto? No adesso sono cazzi perchè vi faccio una testa così con le modifiche :lol:

    A parte gli scherzi siete grandi, ogni volta che chiedo qualcosa su mg tutti danno la loro opinione , è come chiedere parere a degli amici :clapping.gif:

    La moto comprata e che porterò a casa giovedì con ogni probabilità ha il bellissimo terminale akrapovic installato, credo il più bello per smc. Allora sono scemo a toglierlo? Beh non è assolutamente omologato e c'è una bella scritta for race only prima del fondello. Non mi va di rischiare, anche se con dbkiller farebbe lo stesso rumore o addirittura meno di altri omologati. Credo che molti di voi terrebbero questo.
    Partendo dal fatto che è facilmente rivendibile veniamo alla scelta di un nuovo terminale o completo( :mf_dribble.gif: )
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    L'idea era quella di prendere un completo remus, finale in titanio e collettore in acciaio a diametro maggiorato. E' molto bello, prezzo 760€ spedito. L'unico problema è che il catalizzatore è nel collettore e neanche alla fine o all'inizio :o: Praticamente dovrei aprirlo per estrarre il cat e risaldare.. che menata :o: (non c'è l'opzione di tenerlo kat perchè non mi va e ho già la mappatura akrapovic per scarichi non catalizzati)
    DOPPIA OMOLOGAZIONE

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    Alternativa sempre a doppia omologazione e catalizzatore estraibile sono gli exan. Sui 300/350€ solo il terminale. O titanio/carbonio o inox nero/carbonio. Possibilità di averlo lungo(prima foto) o corto(seconda foto). Stessa cosa per il nuovo modello che richiama un pò l'akra come estertica (terza foto)

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    Oppure gli omologati solo per emissioni sonore, ma a quel punto se devo rinunciare all'akra per la menata dell'omologazione preferirei averlo omologato in tutto e per tutto. Comunque sono questi.

    MIVV 380€
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    LEOVINCE 280€ spedito un pò troppo piccolo per la moto e dicono molto rumoroso.
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    CONSIGLI?
     
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  2. Cooperman
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    è...consigli...tieniti l'Akra e non farti problemi, tanto se ti fermano un motivo per incularti lo trovano ( vedi portatarga modificato ).
     
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  3. meallaseconda
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    io direi exan, li fanno qua a lissone e sono fatti decisamente bene

    remus è bello ma costa tanto
    mivv è famosa per fare scarichi che fanno un gran macello e secondo me meno ti fai notare e meglio è
    il leovince lo scartetei per quello che hai già scritto
     
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  4. gibry
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    per il prezzo non direi.. 750€ un completo.. considera che l'akra costa 580€ e il mio è come nuovo, lo vendo a circa 400 abb facilmente vista la richiesta.
    Il problema è solo il catalizzatore.. se dovessi tagliare e risaldare per togliere il kat sarebbe troppo complesso e mi converrebbe prendere un exan appunto.
    Quale vi piace? trapezoidale nero come la terza foto exan ma magari in versione lunga?
     
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    Tagliare e saldare se lo porti da uno che lo sa fare te lo fa al volo e paghi pure poco..

    per il resto, concordo sui mivv ed in effetti confermo che il leovince è rumoroso (sentito dal vivo).


    vai su quello che ti piace di più (tramme mivv e leo :D ).. alla fine lo scarico fa molto all'estetica. io ho cambiato gli akra con i telco di coop anche perchè non mi piacevano gran che.
     
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  6. darth.fener
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    a me piace di brutto il remus e non fa neanche un brutto suono....
    io ti direi o remus o exan....il mivv e il leo fanno più macello dell'akra
     
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  7. meallaseconda
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    bhe alla fine non hai il catalizzatore nei collettori come le sportive, quindi già cambiando il sile liberi lo scarico, non vedo al necessità di mettere tutto il collettore per un utilizzo stradale
     
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  8. Cooperman
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    CITAZIONE (darth.fener @ 14/3/2011, 17:28) 
    a me piace di brutto il remus e non fa neanche un brutto suono....
    io ti direi o remus o exan....il mivv e il leo fanno più macello dell'akra

    i mivv e i leo fanno un rumore impressionante.
    a giugno è venuto con me un ragazzo con una Z750 e il Mivv ... era praticamente insopportabile dal rumore acuto che emanava dallo "scarico".
     
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  9. gibry
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    sì la cosa più sensata è mettere solo un terminale exan. E' omologato in tutto ma ha il cat estraibile facilmente. Costa poco ed è carino.
    Il collettore maggiorato secondo me incrementerebbe un pò le prestazioni ma per ora non credo che ne avrò bisogno ^_^

    Il leo sono rumorosi in generale, per la smc in particolare poi sono sottodimensionati.. una lattina :lol:
     
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  10. meallaseconda
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    guarda un rivenditore gpr a cui mi ero rivolto per l'acquisto dello scarico mi aveva sconsigliato l'acquisto del collettore (contro il suo interesse quindi) perchè avevano provatoa bancare un crf se non erro e il collettore dava un aumento di meno di un cv
    solitamente sui mono i collettori sono già buoni, forse sulle sportive dove c'è catalizzatore e balle varie che limitano il percorso del collettore la cosa è un po diversa

    tieni da parte i soldi per le gomme, ti serviranno :D
     
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  11. BenZ990
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    Nooooooooooooooooo non comprare assolutamente un EXAN!!! fanno cagare per queste moto!!! Sia bicilindriche che mono ma soprattutto se abbinate a KTM!!! e non lo dico così per dire ma perche lo so per esperienza!!! Te lo dico da ultimo possessore della ktm teddy boy, un superduke super kittato, con scarico singolo exan, ( se cerchi il nome su internet la trovi) che alla fine abbiamo tolto perche tappava di brutto la moto!!! Lo stesso l'ho visto su una Suzuki gladius, quindi moto completamente differente dalla prima e anche questa era tremendamente tappato!!!! Gli EXAN vanno bene solo per i 4 cilindri!!! (forse) lo stesso mivv, a mio parere fanno cagare!!! Sono solo rumore e basta e poi la costruzione degli scarichi è la piu ignorante tra tutte le case, perche li fanno così a Cazzo!!!! E te lo dico sempre perche conosco chi lavora in mivv! Leo vince sono belli fanno casino e sono ottimi, inoltre anche loro come poche case per alcune moto se non tutte fanno il completo omologato!!! Ma il problema vero è che con ktm se vuoi ottenere il massimo l'unica cosa che puoi montare sono gli akrapovic!!! Perche ktm lavora prettamente con loro, e tutto quello che fa lo fa insieme a loro!!! Pensa che i concessionari Farioli e Giglioli mi hanno detto entrambi che mettere uno scarico non akrapovic a volte è come mettere uno scarico di serie stappato, nulla piu!!! Ah ora che mi è venuto in mente, c'e anche la Lavizzari!!! Sempre in zona Milano e sono una casa tipo EXAN ma molto piu professionali!!!!
     
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  12. chemako
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    ciao, dovrei ritirare sabato la moto con l'exan x-black..hanno nanche fatto la prova al banco..se non hai fretta ti faccio sapere come va ^_^

    PS: il remus esteticamente non mi piace per niente
     
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  13. meallaseconda
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    tutti dicono di montare gli akra su ktm perchè hanno l'esclusiva e ci guadagnano

    stessa cosa per husaberg, tutti dicono di montare akra, io ho il silmoto e la moto è tutt'altro che tappata e l'erogazione è fantastica
    la differenza sta che il silmoto completo costa 440 euro, mentre con quei soldi manco mi compro il silenziatore akra
     
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  14. gibry
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    benz non so che testimonianze hai raccolto ma io so che molti utente di un forum specializzato montano exan su 690smc e sono molto soddisfatti. Io credo che un terminale del genere internamente cambi ben poco..soprattuto se skat. Variano materiali, finiture e dimensioni.
    L'idea del completo mi sa che l'abbandono, dovrei prendere il remus e appena arrivato aprire in due il collettore e risaldare. Alto rischio di cazzate nonchè spesa doppia rispetto al solo terminale. Mi "accontento" e spendo altrove:D

    L'akra l'ho provato oggi portando la moto a casa. Come rumore sarebbe sopportabile, fa la voce grossa solo girando molto la manopola del gas. Però la scritta sulla fascetta parla chiaro: FOR RACE USE ONLY, non me la sento di tenerlo su una moto che spero di usare il più possibile.

    chemako tu hai preso l'x-black ovvero quello simile all'akra? In titanio? 35 o 40 cm? inutile dire che aspetto le foto il prima possibile :clapping.gif:
     
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  15. BenZ990
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    Io, come conoscenze ho solo quelli della EXAN e una casa di tuning che lavorava con loro, infatti ogni scarico che montavano,
    visto anche i giri strani che gli facevano fare ai collettori, era firmato EXAN, quindi forse rimangono più attendibili loro di chi l'ha provato,
    ma a parte questo, ognuno è libero di fare quello che vuole, e dipende sempre uno che risultato vuole ottenere. Io più che al casino penso alle prestazioni, quindi akra è il meglio!!! infatti il suono è inferiore agli altri!!!!! poi ognuno fa come meglio crede!!!!!
     
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50 replies since 14/3/2011, 13:15   3493 views
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