-
.
Si iniza!
Smontare i convogliatori laterali
Scollegare il clacson
Chiudere i 2 rubinetti benzina e scollegare i tubi benzina dal serbatoio
Rimuovere la pompa benzina
A questo punto si può togliere il serbatoio
Ora rimuoviamo il serbatoio del liquido di raffreddamento ed andiamo ad inserire nel telaio quello dedicato al modello R.
Ancorarlo al telaio tramite fascette.
Il grosso è fatto!
Andiamo a collegare la pompa benzina al nuovo serbatoio R, collegare clacson, collegare i tubi benzina.
Montiamo le fianchette laterali. Si può scegliere tra quelle nere del modello SMR o le arancioni del SE.
Mettiamo anche la sella
Eccola a lavoro finito!!
Qui è come si presenta con serbatoio e sella originali
Ecco l'impostazione del sebatoio originale ed R
Considerazioni:
La nuova impostazione si sente eccome!!
Lo spazio d'ingombro in mezzo alle gambe è minore..
La facilità di guida in posizione avanzata è netta rispetto al modello SM
Si nota un incremento del controllo del mezzo. -
Cooperman.
User deleted
Quando lo dicevo io mi davano contro .... ottima mossa Davide . -
Lukinoooooooo.
User deleted
Ah cazzolina non pensavo fosse cambiata così tanto...stacippa di fringuello è anche più carina sta kakkona . -
.
User deleted
Sm 2005 19000 km. Ciao, dopo aver visto la tua modifica e dato che avevo serbatoio sm rotto, ho deciso di montare il serbatoio smr su sm, dopo aver fatto tutte le operazioni da te descritte ho notato un cambiamento nelle prestazioni della moto: alle alte velocità( solo in 5ta e in 6ta) se levo gas, dopo freno motore di circa 2-3 secondi o più, quando vado a ridare gas la moto ha un vuoto di carburazione (come se mancasse corrente)molto accentuato, devono passare un paio di secondi affinchè il motore riprenda regolarmente a funzionare. Se apro e chiudo immediatamente non lo fa. alle basse velocità sussulta (in terza).
Hai avuto problemi analoghi anche tu? Mi hanno detto che mettendo serbatoio recupero liquidi dietro cannotto di sterzo, e levando le paratie di plastica nera presenti sulla sm in quel punto, si possono creare turbolenze in zona snorkel rendendo quindi diffettosa la carburazione.
Il serbatoio, gli sfiati dei caburatori e del tappo serbatoio, i filtrini dei rubinetti, le vaschette dei galleggianti li ho puliti più volte ma il difetto è rimasto, le candele e il filtro dell'aria hanno solo 5mila km anche allineamento carburatori è stato fatto 5mila km fà...
La moto così messa mi piace da morire si guida molto meglio, è anche più comoda non vorrei tornare sui miei passi... Hai qualche consiglio??? Non ho ancora provato a chiudere con del nastro la zona della vaschetta recupero liquido raff.to ma ho visto che il telaio della smr o se sono uguali all'sm, non c'è alcuna paratia in più tra la vaschetta e lo snorkel dellla cassa filtro...
Dario. -
.
ciao..
allora io il problema di strane turbolenze le ho sentite solo quando faceva freddino (marzo/aprile perchè in inverno non l'ho usata) ed in autostrada a velocità costante. in altri modi non ho mai sentito problemi, tranne alcune rare volte ma sempre in autostrada.
prova a leggere il topic su lc8.org
www.lc8.org/phpBB3/viewtopic.php?f=7&t=27719&hilit=snorkel
io avevo provato a tappare il buco con una specie di spugna particolare come consistenza che si usa nel cross per non far passare il fango, ma facendo passare cmq l'aria.
solo che quando l'ho messa il problema era già sparito.. probabilmente grazie alle temperature di 20gradi, infatti poi l'ho pure ritolta.
. -
Lukinoooooooo.
User deleted
A riguardarla ora, dopo mesi trascorsi, secondo me era più bella prima! . -
.
si ma ora non è come nelle foto in alto... è tutta nera . -
Lukinoooooooo.
User deleted
L'hai cambiata ancora?
Sei un fenomeno!. -
.
ho solo messo mascherina nera, codone nero e paramani neri (tt e 3 per 73 euro) .