Problema iniezione Husqvarna sm610 IE

la moto è ko...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex_tano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Moto: husqvarna sm610 IE
    Problema: non parte
    Situazione: sabato 25/07/09, appena sceso dal mottarone con alcuni di voi del forum, ci fermiamo ad aspettare un ragazzo che era rimasto indietro... spengo la moto, il ragazzo arriva e si riparte... accendo il quadro, sento il rumore della pompa, quando finisce accendo la moto, ma è fiacca e dopo 2 secondi si spegne...provo a riaccenderla ma il motorino di avviamento gira senza successo... spengo il quadro, riaccendo... niente da fare... giro nuovamente il quadro, cerco di accenderla a spinta senza successo, ma a quel punto appena dopo parte con il motorino d'avviamento... molto stranito torno verso casa, la spengo e riaccendo diverse volte lungo il percorso, arrivo a casa e la lascio li fino ad oggi... la tiro fuori dal box, giro il quadro e sento distintamente che la pompa fa un rumore strano, più cupo e come se stesse facendo molta fatica... e nuovamente la moto si accende ma dopo due secondi si spegne, e tutti i successivi tentativi di riaccenderla falliscono... ancora il motorino di avviamento che gira senza che si senta un minimo accenno di combustione dallo scarico... provando a spegnere e riaccendere il quadro sento che scatta un relee probabilmente, ma dalla pompa non proviene il tipico rumore di quando spinge la benzina... si sente il tac di quando attacca il relee e di quando stacca qualche secondo dopo, ma dalla pompa nessun segno di vita... ho provato a reinnestare il cavo di alimentazione della pompa, ho controllato i fusibili sotto il fianchetto destro...
    ho anche staccato la batteria per qualche minuto nel tentativo di resettare la centralina...
    niente di niente!!!

    idee??
    ringrazio per la disponibilità :D
     
    .
  2. netrumble
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caro alex sono nelle tue stesse condizioni di un'anno fa! come hai risolto te? il mio meccanico mi ha detto ke si e bruciata la pompa! :wacko: !!! perfavore aiutamiiii!!!
     
    .
  3. meallaseconda
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    avevo fatto un paio di raduni con un ragazzo che manifestava problemi simili, però era abbastanza un animale e risoveva tirando due colpi alla moto XD

    potrebbe essere che sul fondo del serbatoio si sia depositato dello sporco e che abbia ostruito la pompa o il circuito di iniezione?
     
    .
  4. Spy37
        Like  
     
    .

    User deleted


    La batteria è ben carica? Potrebbe, come dice Meallaseconda, sporcizia nel serbatoio o nell'impianto. Il problema è che, se così fosse, la pompa può essersi bruciata veramente. Per pulire gli iniettori puoi provare con gli additivi in commercio, facendo le dovute proporzioni rispetto ad un serbatoio da auto..quindi non metteendo dentro tutto il botticino ma solo in parte.
     
    .
  5. huskiluca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io sono nuovo, a me la pompa dell'ignezione non da segni di vita, la batteria è carica e i fusibili sono nuovi... Non so che pesci prendere :( ...aiuto...
     
    .
  6. Bedo103
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dove sono i meccanici del forum quando servono?!?! :D
     
    .
  7. meallaseconda
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono in vacanza :D

    comunque basta rimontare il caro vecchio carburatore e tutti i problemi spariscono, la moto diventa più cattiva e guadagna qualche cv :D
     
    .
  8. huskiluca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che carburatore consigliate? E quanto costa montarlo e comperarlo?
     
    .
  9. Cooperman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Circa 400€ ... un Keihin fcr 41MX
     
    .
  10. huskiluca
        Like  
     
    .

    User deleted


    BABBA BIAA
     
    .
  11. Bedo103
        Like  
     
    .

    User deleted


    cioè, basta smontare l'iniezione, staccare i cavi e sostituire il corpo farfallato così di violenza?!? :wacko:
     
    .
  12. meallaseconda
        Like  
     
    .

    User deleted


    io il keihin l'ho pagato 200€, mai usato
     
    .
  13. huskiluca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sapete quando girate la chiave per accendere il quadro si sente un tzzzz che poi smette, io ho pensato subito alla pompa dell'iniezioni.... ma potrebbe essere la centralina? l'impianto elettrico va tutto compreso il motorino di avviamento... può essere??
     
    .
  14. huskiluca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Raga ma quanto costa una pompa per l'iniezione nuova? Costa più o meno di un carburatore?
     
    .
  15. esmeralda_betaM4
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao huskiluca siamo contenti di averti sul nostro forum sicuramente ti troverai molto bene,ma dovresti andare in sezione benvenuti a presentarti prima di postare in modo tale che gli altri utenti possano fare la tua conoscenza :)
     
    .
31 replies since 28/7/2009, 21:04   4498 views
  Share  
.