Scarico 690 smc, quale mi consigliate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gibry
        Like  
     
    .

    User deleted


    fatta una prima prova.. che dire, il rumore non è basso come quando ho inserito quel tubo con lo straccio, ANZI!
    Ne deduco che era proprio lo straccio ad attuttire ed ovattare il rumore, oggi compro un pò di lana di vetro e foro il dbkiller avvolgendolo nella lana, vediamo che ne viene fuori. Inoltre lo taglio di 5cm
    Con il dbkiller come in foto il suono a manetta è molto bello, grosso e cupo, ma è sempre un gran bordello:D. In rilascio suona di metallo e quando scoppia sembra un fucile!:/

    Curiosità, montando il dbkiller al contrario, ovvero con il tubo del dbkiller che esce dallo scarico per 30 cm sembra un rumore di uno scarico originale:D ma stiamo parlando di 75cm totali di silenziatore:D

    image
     
    .
  2. gibry
        Like  
     
    .

    User deleted


    rispetto all'ultima foto il dbkiller è stato tagliato di 6 cm e sono stati fatti 16 fori sulla parte più stretta e ricoperto il tutto di lana di vetro. Ora il rumore è come lo voglio io, inesistente a fil di gas e al minimo, piacevole, corposo e cupo agli alti, mai fastidioso o eccessivo!
    sento un calo delle prestazioni rispetto allo scarico aperto o con dbkiller "fasullo". Magari faccio qualche altro foro , sperando di trovare il giusto compromesso.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    KTMista!!!

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,754
    Reputation
    +2
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    beh, ma così mi sa che è come se hai lo scarico originale, ma meno pesante e che non scalda.. mi sa che ti conveniva comprarne uno usato a poco meno di 100 euro e svuotarlo :P
     
    .
  4. gibry
        Like  
     
    .

    User deleted


    no cross, sei completamente fuori strada e non sei il primo che me lo dice!
    Cavolo l'originale pesa il doppio, è catalizzato e per niente diretto. Pieno come un uovo, scalda come una stufa e determina un'erogazione non tra le migliori, on-off a manetta
    Questo è leggero, skat, diretto , non scalda ed è pure bello(imo)
    Ho detto che sento un pò di differenza rispetto allo stappato ma non che va male eh;) Non paragonabile all'originale. Effetto on-off minimo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    KTMista!!!

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,754
    Reputation
    +2
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    e appunto.. e magari svuotando l'originale avresti avuto lo stesso effetto.. sicuramente però alla vista avrebbe fatto schifo come l'originale (essendo originale!!! ^_^ ) :D
    ed ovviamente la bellezza non ha prezzo ;)
     
    .
  6. gibry
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    image

     
    .
50 replies since 14/3/2011, 13:15   3493 views
  Share  
.