Scarico 690 smc, quale mi consigliate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    KTMista!!!

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,754
    Reputation
    +2
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ma non basta togliere l'ultimo pezzettino del dbkiller e basta??? io non ne avevo mai visto uno così.
     
    .
  2. gibry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo esperiene di altri possessori, toglienti quel pezzo finale si evita il martellare a piccole aperture di gas, non varia assolutamente il macello a manetta!!
    Chemako io ce l'ho senza catalizzatore e sulla moto è installata la Mappatura akrapovic per scarico scatalizzato.Nessuno spegnimento o vuoto. Mi pare che l'on off sia quasi sparito ora, con akra lo avvertivo leggermente, magari perché questo è ancora più libero..
     
    .
  3. darth.fener
        Like  
     
    .

    User deleted


    cmq a me piace di più l'exan che l'akra .....prova a togliere quello che dici te e vedi se migliora<
     
    .
  4. chemako
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma lo switch su che posizione è? 2 o 3?
     
    .
  5. gibry
        Like  
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (darth.fener @ 3/5/2011, 14:42)
    cmq a me piace di più l'exan che l'akra .....prova a togliere quello che dici te e vedi se migliora<

    sì dai è carino, ora devo silenziarlo un pò.. ieri sera ho fatto un giro per i dintorni, una 50ina di km e ogni volta che mi avvicinavo ad un bar la gente si affacciava in strada per vedere che diavolo arrivasse.. è troppo, per me e per gli altri, fdo comprese

    CITAZIONE (chemako @ 3/5/2011, 16:38) 
    si ma lo switch su che posizione è? 2 o 3?

    mhh, l'ho guardato per la prima volta questo week end, ora non ricordo il numero, ma dovrebbe essere la mappa a potenza piena.

     
    .
  6. gibry
        Like  
     
    .

    User deleted


    primo tentativo, tolto quel piattello. Ora provo come va. Il diametro del dbkiller è di 32mm interno, il prossimo step sarà allungarlo e ridurre il diametro a 25mm. Da quello che ho letto lungo e stretto= suono cupo ,dalla tonalità più basse e meno squillanti, di conseguenza meno fastidioso.

    image
    image
     
    .
  7. gibry
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche questa dovrebbe essere una bella soluzione
    image
    Comunque sono tutte cose che si fanno a tentativi.. alla fine anche il dbkiller originale è così semplice che non mi pare ci siano grossi studi dietro:/
     
    .
  8. MotardBiker
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho letto tutta la discussione cmq c'e anche sc project fa degli scarichi molto carini ;)

    tra quelli postati a inizio pagina vado controcorrente mi piace il mivv!
     
    .
  9. gibry
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MotardBiker @ 4/5/2011, 12:52) 
    non ho letto tutta la discussione cmq c'e anche sc project fa degli scarichi molto carini ;)

    tra quelli postati a inizio pagina vado controcorrente mi piace il mivv!

    Ormai ho preso l'exan, bellissimo ma da troppo macello.



    Ho appena provato il dbkiller senza piattello. Beh è migliorato solo a fil di gas. Ci vuole un intervento più deciso, come quelli postati sopra.
     
    .
  10. meallaseconda
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma se tappi ancora di più a sto punto rimetti il sile originale, io ho provato la moto con il db killer e non allunga per un tubo, già l'smc non ha un motore che allunga moltissimo, se poi lo strozzi ancora di più mi sa che perdi un sacco in prestazioni
     
    .
  11. gibry
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma figuriamoci se non allunga!! A me sembra un missile col dbkiller e vengo dal 950smr!!! ^_^

    Non ho ancora capito se è meglio allungare e restringere il dbk o lasciare questo e chiudere in punta bucando ai lati! Trovo opinini diverse online.
     
    .
  12. meallaseconda
        Like  
     
    .

    User deleted


    quando l'ho provata io con l'akra libero e il pignone -1 cambiavo a 7000 giri perchè oltre calava
    sarà che sono abituato alla mia, ma tra i pregi di quella moto di certo non c'è l'allungo eccezionale, non conviene insistere ma cambiare marcia e sfruttare le badilate di coppia ai medi
     
    .
  13. gibry
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì, oggi il dbkiller è stato saldato e allungato da un mio amico, spero di riuscire a montarlo entro stasera, arriveranno foto e impressioni:)
     
    .
  14. darth.fener
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma se lo scarico è omologato non dovresti avere problemi con le fdo....
     
    .
  15. gibry
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darth.fener @ 5/5/2011, 16:46) 
    ma se lo scarico è omologato non dovresti avere problemi con le fdo....

    certo, ma se mi sentono arrivare da un km o più (rimbomba la valle) non credo che mi stringano la mano al posto di blocco :P
    preferisco uno scarico aperto ma discreto.
    Poi da fastidio anche a me.
     
    .
50 replies since 14/3/2011, 13:15   3493 views
  Share  
.