Scarico 690 smc, quale mi consigliate?

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  1. gibry
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    beh pensa che io l'akra ce l'ho già sulla moto. Fosse per me non lo toccherei, però non è omologato e non me la sento di andare in giro così.
     
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  2. Cooperman
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    pensa che c'è gente che si fa fare l'omologazione copiando quella delle altre marche.
    robe da matti ...
    è una cosa assolutamente da non fare
     
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  3. chemako
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    si x-black in titanio, però la lunghezza è standard per ora..solo il vecchio modello si può avere più lungo..
     
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  4. BenZ990
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    Si esatto, come dice Coop, c'è gente che fa ste cose....... io ne conosco un paio, e quando me l'hanno detto ci sono rimasto
    male. Queste cose non vanno assolutamente fatte!!!! Inoltre quando compri uno scarico aftermarket ovviamente
    vai anche in motorizzazione per fare l'omologazione, perchè deve risultare anche sul libretto, se no è ugualmente
    "fuori legge"......mi raccomando gybri!!!!
     
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  5. Cooperman
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    Esatto, e poi:
    non impennare
    quando vedi 50km/h non andare a 51
    se c'è il 30 tu sii prudente e vai a 20
    se c'è scritto OCIO tu rispondi CIUPPA
     
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  6. gibry
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    no questo non è vero, c'è una circolare ministeriale che dice chiaramente che in caso di sostituzione di scarico stock con uno completamente omologato non è necessaria la trascrizione sul libretto.


    per chemako: avevo capito che c'era la possibilità di avere anche il nuovo modello da 40cm. Non vedo l'ora di vedere le foto del tuo x-black :clapping.gif:
     
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  7. BenZ990
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    Sisi esatto!!!!! Ah ovviamente, la targa le frecce e quant'altro hai tutto originale vero???
    Non mi vorrai cadere su queste cose.........
     
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  8. gibry
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    :rolleyes:
     
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  9. gibry
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    preso l'exan e purtroppo non sono soddisfatto. Fa molto più rumore dell'akra non omologato, ed è un rumore di merda, metallico, spaccatimpani. Guidare la moto non è più un piacere, di seguito impressioni e foto.

    Lo scarico mi piace, è bello e sta bene sulla moto.
    Ora ho comprato questo scarico per avere le omologazioni rinunciando allo stupendo akrapovic ma.. CAXXXOO fa il doppio del rumore! Come possono lasciarti andare ad un posto di blocco? é insopportabile, martella ad ogni regime! Oserei dire che fa il doppio del rumore rispetto ad akrapovic..POR QUE!?(cit.) :cry:

    O si riesce a silenziare in qualche modo o sono costretto a vendere pure questo...resta solo il powerparts da catalogo, 580€ e per niente racing, non scalda è omologato e non ti assorda


    Secondo me l'eccessiva rumorosità dipende dal dbkiller, da quel piattello montato verticalmente , che impatta direttamente con il flusso d'aria dello scarico e produce quel fastidioso "martellare". Ho provato la moto senza dbkiller e in effetti, nonostante il rumore sia più grosso e cupo, non viene prodotto quel rumore fastidioso.

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    Proposte di modifica del dbkiller? Forare in più punti quel piattello? Allungare con una curva l'intero dbkiller?
    La soluzione sarebbe mettere mano al dbkiller nei seguenti modi, come hanno fatto altri possessori, ma non si possono fare miracoli. Potrei anche allungarlo/curvarlo? Magari qualcuno di voi se ne intende..

    CITAZIONE
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  10. meallaseconda
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    fai una cosa. rimuovi quel padellino che secondo te è la causa del rumore sgradevole e prova
    nel caso tu voglia avere un corpo contro cui sbatta la paletta nel caso ti fermino, fai passare una vite o una sbarretta fissata con 2 punti di saldatura

    il problema è il dbkiller, se il resto dello scarico ti soddisfa non c'è bisogno di disperarsi e cambairlo, basta lavorare su questo componente, magari anche rivolgendosi ad un fabbro per farne uno ad hoc per variare il sound e non avere problemi con la polizia

    guarda ho fatto un disegnino schematizzato giusto per rendere l'idea:

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    la parte rossa sarebbe un "tappo" contro cui si ferma la paletta così non ti rompono le balle, non è altro che un cerchio molto forato (così dovresti perdere meno in prestazioni), l'ideale sarebbe usare una rete, come sulle ducati motogp (anche se lì la funzione è non far entrare nello scarico la ghiaia in caso di scivolata)

    poi ho aggiunto prima del tappo rosso anche un imbuto convergente che secondo me potrebbe favorire l'uscita dei gas di scarico rispetto a quello originale, se però non vuoi andare così sul pesante come modifiche basta sostituire il piattello incriminato con una roba tipo quella che ho disegnato in rosso
     
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  11. chemako
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    A me dopo un pò di Km il suono è cambiato andando a migliorare..prima sembrava una penola di fagioli in effetti...provalo per un pò e vedi se anche a te cambia ;)

     
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  12. gibry
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    allora, grazie per i consigli. Fatico a credere che il rumore migliori senza toccare nulla, per me è assordante attualmente, ma ti credo chemako e spero si attenui un pò con il tempo;)
    Meallaseconda, con il tuo progetto eliminerei quel "martellare" di cui parlo credo. Però per abbassare globalmente la rumorosità non dovrei allungare il dbkiller e chiuderlo in punta come le foto che ho postato io? ovviamente forandolo ai lati. L'originale è lungo 16cm, se provassi a fare una mitraglia da 25cm, magari anche con diametro minore di quella attuale? L'akra ha un buco di uscita del dbkiller ben più stretto dell'exan e di certo non si può definire strozzato ^_^ , il suono è bellissimo, cupo e piacevole, mai metallico.
     
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  13. darth.fener
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    sei la prima persona che conosco che si lamenta perchè la moto fa troppo rumore.....cmq.
    ma fa casino anche col dbkiller inserito?
    se è omologato non dovresti avere problemi con la pola
     
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  14. meallaseconda
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    ma è perchè non ti sei abituato..anche io la prima volta che ho girato senza db killer ho detto "no così è troppo..mi farà venire il mal di testa"
    poi ti abitui

    senza db killer il kappone lì fa un bel casino perchè gira basso e pistona, quindi non ha un suono "soffiato" come i 450 o come le racing
     
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  15. chemako
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    A me ti assicuro che è migliorato.. a meno che sono io ad esser diventato sordo :lol:

    Ma a te non si spegne appena avvii da freddo con mappa 2?

    Ciao
     
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50 replies since 14/3/2011, 13:15   3493 views
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