MOTARDERGROUP

Reply
Ezpeleta: "voglio riportare le 1000 in MotoGP
view post Posted on 6/11/2009, 16:24Quote

Il moviolone...

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 14:49

CITAZIONE
Carmelo Ezpeleta è in vena di dichiarazioni scottanti durante un intervista per una reta spagnola, e la prima è senza dubbio la più hot: “stiamo progettando di roportare la cilindrata a 1000cc a partire dal 2012″. Fino al 2011, in effetti, c’è un accordo fra le case costruttrici che blocca la cilindrata a 800cc, ma un ritorno ai 3 zeri è richiesto da molti.

Il boss non si ferma qui nelle dichiarazioni, dicendo che “la 125 ha come minimo altre due stagioni di vita, e un cambiamento come è avvenuto con la Moto2 avverrà solo se riusciremo a trovare una via più economica per esordire nel motomondiale e allo stesso tempo tecnologicaente avanzata per permettere l’evoluzione dei piloti e prepararli alle categorie superiori”.

Inoltre alla domanda su come sarà il futuro della classe regina quando Valentino Rossi andrà in pensione Carmelo ha dichiarato: “non so veramente come sarà quando lui non correrà più, posso solo dire che spero si ritiri il più tardi possibile, e che rimanga nell’ambiente anche dopo aver smesso”

Secondo me ritornerebbe un po' di spettacolo, o magari, peggiorerebbero ancora le gare ...

Edited by cross196 - 6/11/2009, 16:39

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 16:28Quote

Sono il campione del mondoooooo!

Group: Ducatista

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 13:42

Boh......non c'è nessuno che abbia i soldi per sviluppare le moto, si ricomincerebbe da zero ancora.......non saprei. :huh:

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 16:29Quote

Il moviolone...

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 14:49

bho...visti i tempi di crisi non so, effettivamente risviluppare una moto da zero non so che senso possa avere.

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 16:32Quote

aspettatemi!!!!!!!!!

Group: DorsoDurista

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 20:58

per azzerare i distacchi ogni 2 anni cambiano completamente regolamento ma alla fine si ha solo una perdita di denaro!!! Formula 1 aspetta che con le moto stiamo arrivando!!!
imho

image

DorsoduroForum

Millantatori ed usurpatori in questo sito non trovano posto. Qui vigono le regole sociali e civili che fanno di coloro che le seguono, degli uomini e di coloro che le disconoscono dei grezzi esseri primordiali. Provocatori, prezzolati e non, idioti, impostori, gente di mezza tacca, prepotenti, arroganti e uomini dai bassi istinti animali sono da noi cacciati ed additati al pubblico ludibrio. Essi sono l'esempio da non seguire, sono le persone da combattere, sono le scorie di un pensiero negativo da eliminare per sempre

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 23:01Quote

Maestro Lindo

Group: Grafico

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 10:16

Non so quanto potrebbe essere positivo, nel senso che:

Le mille saranno anche diverse da guidare (più spigolose e divertenti) ma prima le vedevamo scivolare perchè non esistevano gli penumatici che ci sono oggi. (l'elettronica non era così invasiva ma c'era, anche in 250)

Nella notizia non è specificato che per ovvi costi di sviluppo molti non potrebbero permetterselo.
L'idea è stata presa in considerazione dalla Dorna già qualche mese fa, dove si parlava di motori derivati dalla serie, un po' come nella moto due.
In questo caso però non ci sarebbe il monomotore, ma bensì ogni casa dovrà utilizzare i propri propulsori.

Insomma, se decidessero di mantenere le gomme e l'elettronica attuale, vedremo solo delle gare meno costose, non più divertenti!

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 01:32Quote

Heavy Duty Scarrifier

Group: MG Staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 17:13

ce la vedo Ducati correre in MotoGP con il bicilindrico :D
Ci sarà l'arrampicata ai cavilli dei regolamenti, speriamo di no, basta e avanza l'esperienza SBK per evitare na roba del genere.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 08:30Quote

HAMMER TI SFASCIO!

Group: Guardiano

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 12:32

seeeeee è arrivato....come no.... è già tanto se ci sono le moto per correre ora... figuriamoci tornando indietro e farne un' altra fi moto... correrebbero in 6!

image image image
------------------------Papera nel cuore!------------------------

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 10:28Quote

Pota Boy....CRF Power

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 02:48

non ho mai capito perchè fanno avanti ed indietro con le cilindrate!!!
Quando c'erano i 1000 non andavano bene perchè viaggiavano troppo forte, ora non vanno + bene le 800 e si deve tornare alle 1000....
Io sono convinto che fino a quando ci saranno persone estranee al mondo sportivo a capo di esso non si combinerà mai nulla....mettiamo ex piloti alla presidenza della Dorna invece che quei beduini che non sono mai saliti su una moto in vita loro!!!

06/05/2007 2°Raduno Motarders - IO C'ERO....
07/10/2007 3°Raduno (Autunnale) Motarders - IO C'ERO.....
15/12/2007 Cena Natalizia Motarders - IO C'ERO......
04/05/2008 4°Raduno Motardergroup - IO C'ERO..... anche se in auto
20/07/2008 5°Raduno Motardergroup - IO C'ERO...... ancora in auto!!!!
31/05/2009 6°Raduno Motardergroup - IO C'ERO...... sempre in auto!!!!

Image Hosted by ImageShack.us

WWW.FREEPOWERRACINGTEAM.COM

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 12:15Quote

Maestro Lindo

Verissimo...il problema parte proprio da li e non solo in MotoGP!

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 13:00Quote

Sono il campione del mondoooooo!

Group: I fedelissimi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 15:45

CITAZIONE (supermorris82 @ 7/11/2009, 10:28)
non ho mai capito perchè fanno avanti ed indietro con le cilindrate!!!
Quando c'erano i 1000 non andavano bene perchè viaggiavano troppo forte, ora non vanno + bene le 800 e si deve tornare alle 1000....
Io sono convinto che fino a quando ci saranno persone estranee al mondo sportivo a capo di esso non si combinerà mai nulla....mettiamo ex piloti alla presidenza della Dorna invece che quei beduini che non sono mai saliti su una moto in vita loro!!!

infatti, il loro obbiettivo è solo fare soldi...

Il pilota perfetto è colui che riesce a guidare sempre al limite, senza mai superarlo

Firma per il Comitato Pro Autodromo del Veneto

image image

image image
image

view post Posted on 9/11/2009, 12:21Quote

Delepine dietro di me

Group: I fedelissimi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 09:07

CITAZIONE (Ale46 @ 6/11/2009, 23:01)
Non so quanto potrebbe essere positivo, nel senso che:

Le mille saranno anche diverse da guidare (più spigolose e divertenti) ma prima le vedevamo scivolare perchè non esistevano gli penumatici che ci sono oggi. (l'elettronica non era così invasiva ma c'era, anche in 250)

Insomma, se decidessero di mantenere le gomme e l'elettronica attuale, vedremo solo delle gare meno costose, non più divertenti!

Osservazione assolutamente ineccepibile! :)
Infatti se si osserva l ultimo anno di motogp 1000,notiamo che di derapate ormai non se ne vedevano piu,e comunque non di quelle a ruote fumanti...
Ad ezpeleta,in effetti,interessa di piu che calino i costi e,solo in seconda istanza,che le gare siano spettacolari.
Ma le attuali motogp hanno ormai raggiunto il limite fisiologico dell"oggetto moto":quanto potranno,in futuro,curvare piu forte,frenare piu forte,accelerare piu forte di ora??
Il margine sembra piuttosto risicato... :hmm.gif:
Le attuali moto,per fare i tempi che fanno,devono essere condotte al limite della perfezione,ed un ulteriore sviluppo di gomme non farà che accentuare questa caratteristica.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 15:08Quote

Maestro Lindo

Considerando che,

con il monogomma lo sviluppo rallenta notevolmente fino quasi a fermarsi. (in 125 e 250 Dunlop fa le stesse gome da una vita)

con le pieghe siamo al limite fisico della moto stessa, come tipologia di mezzo e costruzione. (se un domani facessero moto senza pedane potrebbero provare a piegare di più)

i freni sono vincolati dal pneumatico su cui agiscono, se non crescono ancora le gomme, non possono crescere più di tanto nemmeno i freni. (non puoi mandare in giro le moto in "stoppie" o a ruote bloccate)

rimangono i motori che nonostante tutto quello che ci raccontano sulla sicurezza, sono sempre più potenti e veloci, il margine rimane comunque abbastanza minimo. (tenendo sempre conto di come sono "costrutite" le moto oggi)

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/11/2009, 15:20Quote

Pota Boy....CRF Power

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 02:48

ma sapete perchè ora vogliono tornare al 1000??? Perchè con l'avvento della Moto2(600cc) i piloti che passeranno all'attuale MotoGP(800cc) non avranno moltissima difficoltà a gestire 200cc in +.....per questo si torna alle 1000cc.

06/05/2007 2°Raduno Motarders - IO C'ERO....
07/10/2007 3°Raduno (Autunnale) Motarders - IO C'ERO.....
15/12/2007 Cena Natalizia Motarders - IO C'ERO......
04/05/2008 4°Raduno Motardergroup - IO C'ERO..... anche se in auto
20/07/2008 5°Raduno Motardergroup - IO C'ERO...... ancora in auto!!!!
31/05/2009 6°Raduno Motardergroup - IO C'ERO...... sempre in auto!!!!

Image Hosted by ImageShack.us

WWW.FREEPOWERRACINGTEAM.COM

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 15:37Quote

SoNo quasi 1 PaZzO

Group: Guardiano

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 18:11, 3 minuti fa

senza parlare del fatto che sono aiutati dall'elettronica.
poi ovviamente la bravura sta nel settare la moto e portarla a condizioni di limite

image http://motardergroup.forumfree.net/
Impossibile non è un dato di fatto, è un'opinione... impossibile non è una regola, è una sfida!
Se un uomo non è disposto a rischiare qualcosa per le sue idee, o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui.

Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una sola volta..
image

13 replies since 6/11/2009, 16:24

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Empire was skinned by ~ Sy del 'Cause i Love Skinning!

> Design by: Free Skins & Business Forum