"Primo Test"
Questa non era certo una mattina da guanti riscaldati,ma la curiosità...
Li ho accesi 2/3 minuti prima di partire,ed erano già belli caldi, il calore si estende su tutta la mano e non solo sulle dita, devo dire che è molto piacevole, "peccato" non ci fossero temperatura di 0-1° come nei giorni scorsi,ma non tarderanno ad arrivare e li sarà la vera prova.
Non sono certo privi di "difetti".
Come ogni guanto invernale sono abbastanza imbottiti,questo ti fa perdere un po' di sensibilità delle manopole,sembrava di guidare una moto dei bambini,è praticamente impossibile stringerle tutte,è meglio tenere le classiche due dita sulla leva freno e frizione,in questo modo le mani sono piu' rilassate,poi avendo anche i paramani risultano un po' ingombranti, ma questo è un problema di tutti i guanti winter, le serpentine si sentono abbastanza quando si tratta di frenare ma non sono cosi fastidiose, ma sono sicuro che se con percorsi di medio raggio con un utilizzo frequente di freno e frizione le mani comincerebbero ad indolenzirsi un po' a causa della poca sensibilità sulle manopole che bisogna stringere con piu' forza.
Ma preferisco avere le mani un po' indolenzite ma calde,piuttosto che indolenzite dal freddo!
Per un tragitto corto come quello che faccio io,casa/lavoro 20/30min, vanno benissimo, non ho la necessità di utilizzare la moto a zero gradi per lunghi percorsi.
Insomma, secondo me sono un buon articolo, non è un guanto studiato appositamente per la moto,quindi non possiamo pretendere la perfezione,sono soddisfatto della spesa fatta!
Quando li provero' con temperature piu' basse vi aggiornero'.
PS Di sicuro me li porto anche per quando vado in montagna,potrebbero fare molto comodo